STAJNBECH – Due icone, un territorio: Stajnbech Bianco e Stajnbech Rosso, i barricati storici che raccontano il fascino del Veneto orientale

Tutto il fascino e l’autenticità del Veneto Orientale si ritrovano in due pregiate etichette firmate dalla cantina veneziana Stajnbech, con sede a Belfiore di Pramaggiore: due vini che prendono il nome dell’azienda per risaltare il giusto prestigio di essere stati i primi vini prodotti della linea superiore: lo Stajnbech Bianco e lo Stajnbech Rosso. 

Siamo nell’area di Pramaggiore, un territorio a vocazione vitivinicola dalle dolci distese vitate, dove i suoli sono ricchi di argilla e calcare. Sono tre i vitigni dai quali Stajnbech crea questi due vini: lo Chardonnay per lo Stajnbech Bianco, e il Cabernet Sauvignon insieme al Refosco dal Peduncolo Rosso dal cui blend viene invece ottenuto lo Stajnbech Rosso. La cifra stilistica dell’azienda, che si coglie in ogni calice e si celebra in ogni brindisi è l’Armonia. Principio che, oltre alla Natura include le persone coi propri valori, dedizione, impegno ed amicizia, come in una grande sinfonia corale, che risuona in ogni fase del processo produttivo unendo idealmente vigneti, cantina e azienda in un unico, coerente racconto di qualità e passione.